Torta di mele bimby. Torta di mele e yogurt soffice

TORTA DI MELE BIMBY, sofficissima e golosa

Torta di mele bimby

Se siete alla ricerca di un dolce soffice e con poco zucchero, provate la torta di mele e carote con Bimby. A casa mia servo la torta di mele della nonna Bimby anche ad ospiti di riguardo, accompagnata con gelato alla vaniglia o o una nuvola di com Profumo di infanzia, di giornate passate a sbucciarmi le ginocchia, a correre a perdifiato, a pedalare con la mia prima bicicletta, felice e spensierata. Sistemare le fette di mele nel composto mettendole a cerchio prima nel bordo e poi al centro dell'impasto. Ho scoperto di soffrire di endometriosi nel 2011 e mi ritengo parecchio fortunata perché nonostante soffrissi da sempre di dolori pelvici durante il ciclo, mi sono sottoposta tutti gli anni alle visite ginecologiche di controllo. Essendo una ricetta molto veloce da preparare e che incontra il gusto di tutti, puoi portare in tavola la torta mele e yogurt fatta con il Bimby anche in quelle sere invernali in cui hai ospiti a cena e vuoi offrire loro un dessert soffice e invitante capace di racchiudere in sé tutto il sapore e il gusto delle buone cose di una volta fatte in casa con tanto amore. Versa le mele in una ciotola e bagnale con il succo di un limone. La ricetta della torta di mele è davvero facilissima ma con il Bimby lo è ancora di più! Procedimento con e senza Bimby.

Next

Ricette Torta di mele bimby

Torta di mele bimby

È una ricetta completa per quanto riguarda i nutrienti presenti. Fate andare il tutto per 10 secondi a velocità 10 così da ottenere uno zucchero aromatizzato al limone che renderà il vostro dolce davvero straordinario. Se lo desiderate potete anche associare il sapore delle mele a quello delle carote, che andranno inserite all'interno del composto una volta frullate. Può essere inserita con moderazione nella dieta come spuntino o per la prima colazione. Preparazione Accendi il forno a 180°. Non vi resta quindi che decorare la superficie con delle fettine di mela, anche queste private nella sostanza acidula in cui le avete tenute.

Next

Torta di mele Bimby senza burro: ricetta facile e veloce

Torta di mele bimby

Nel frattempo, imburra e infarina una teglia di 22 cm di diametro, taglia le mele, metà a dadini e metà a fettine sottili. Sfornare, laciare raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo. Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di esclusiva proprietà, come da copyright inserito e non è autorizzato l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati da noi. Decorate la superficie del dolce, con le fette della mela rimasta e spolverizzatela con circa 2 cucchiaini di zucchero di canna o bianco. Attenzione a come ri-pubblicare i nostri contenuti. Bagnate le mele con il succo di limone per non farle annerire. Avrete ottenuto una torta di mele veloce da preparare ma davvero buonissima.

Next

Torta di Mele per Bimby TM5

Torta di mele bimby

Montate gli albumi a neve e metteteli da parte. Puoi accompagnare una fetta di questa buonissima torta con il oppure con il , sarà una merenda davvero gustosa! Sfornate la torta e fatela raffreddare a temperatura ambiente prima di servirla. Questo evoca la torta di mele della nonna Bimby :- Immancabile sul tavolo della cucina, mi aspettava dopo tutte le avventure passate al parco o nel giardino, per darmi energia e farmi ripartire alla volta di nuove avventure! Mettere nel boccale le uova, lo zucchero, la vanillina, il sale ed azionare il bimby per 10 minuti a 37 gradi a velocità 4 senza misurino. Questo dolce sarà quindi perfetto per la colazione per la merenda di tutta la famiglia, potrà essere accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia oppure semplicemente con un ciuffo di panna montata. Lavoro come web writer e faccio parte della redazione del sito ScuolaInforma. Un grazie speciale va a mia zia Mary per avermi dato la ricetta di questa buonissima torta di mele. Controlla la cottura con uno stuzzicadenti.

Next

Ricette Torta di mele bimby

Torta di mele bimby

Quindi al posto di pensare che tanto a me non succederà, tanto io sto bene, facciamocelo un controllo ogni tanto, prima che sia troppo tardi. Pochi, semplici ingredienti danno vita a una torta che rimane tra le più spettacolari! Le ricette delle torte di mele sono diverse e d'altronde nessuno sa rinunciare a questo classico e genuino. Sono nata a Catania e abito ai piedi del maestoso vulcano Etna. Unite le uova, lo yogurt, il burro, la farina, il sale e il lievito e lavorate 30 sec. Mi piace cucinare, modificare ricette per ottenere gusti diversi e provare sapori nuovi.

Next

Ricetta Torta di mele con il Bimby

Torta di mele bimby

Non è il sito della Vorwerk ;- Se ti piace il Bimby nuovo e vuoi averlo, puoi contattare l'azienda. E' forse il dolce più amato, anche perchè è probabilmente il dolce che amava preparare la nostra nonna, quei dolci che lasciavano un profumino nelle cucine e che ci dava il buongiorno. La torta di mele è uno di quei dolci di cui esistono tantissime varianti, con il Bimby ma anche senza. Io adoro la cannella, quindi ne ho utilizzata un po'. Spolverizzare con zucchero a velo e servire. Lascia riposare nel boccale per 30 Min.

Next

Torta di mele

Torta di mele bimby

In questo modo, avremo un dolce leggero, soffice e profumato che non ci farà venire nessun senso di colpa. È possibile condividere o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. Clicca per la fan page Ti aspetto anche nel gruppo facebook, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger. Lavorate gli ingredienti, fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Preparazione dell'impasto: Mettere nel boccale le uova con lo zucchero; 5 min. Spolvera la torta di mele della nonna con un poco di zucchero a velo prima di servirla.

Next

Torta di mele Bimby • Ricette Bimby

Torta di mele bimby

Versate il composto in una tortiera foderata con carta forno e infornate a 180°C modalità statica per circa 45-50 minuti. . Aggiungere la farina, la fecola, il liquore Grand Marnier che è facoltativo, il lievito ed azionare il bimby per 1 minuto a velocità 4. Il risultato finale sarà un dolce davvero straordinario, molto goloso e dal profumo intenso. Anzitutto, un impasto davvero light, preparato senza utilizzare né le uova né tantomeno il burro.

Next